top of page

MOOSTROO - "Musica per adulti"

​
autoprodotto - #.hashtag dischi

​14 November 2016

 

CREDITS: Dulco Mazzoleni, voce, chitarra classica con distorsioni; Francesco Pontiggia, basso, basso a due corde; Igor Malvestiti, batteria – parole Dulco eccetto USURA di Luca Barachetti (e voce) – autori Mazzoleni/Pontiggia – Leonardo Gatti violoncello; Giuseppe Falco, chitarre in OSTINATO AMORE - registrato e mixato da Francesco Invernici (Omicron Studio) – preproduzione Stefano Gipponi - mastering Maurizio Giannotti (Newmastering High-End) - art graphic e foto Alessandro Villa - produzione artistica Francesco Pontiggia - produzione esecutiva MOOSTROO – dischi #hashtag. 

​

THANKS: Alez Giovanniello, Corrado Maffioletti, Luca Barachetti, Gianluca Gnata, Andrea Lollio, Stefano Gipponi, Marco Luppi, Andrea Lombardi, Francesco Pitone, Teo Raul Motta, Simone Maffioletti, Giovanni Fenili, Luciano Togni, Mattia Vavassori, Michele Dal Lago, Andrea Bontiempo, Nena Fortunato, Le Capre a Sonagli, Carmen Cangiano, Francesco Donadoni, Jean-Luc Stote, Dino Enne, I Pugni nei Reni, Indie Druso, Alessandro Adelio Rossi, Giovanni Cantani, Gigi Tufano, Federico De Musso, Paola Stropeni, Chaki, Diana e Alice, Jabberwocky.

​

SE, COME NOI, SEI UN FETICISTA,

PUOI CHIEDERCI DI SPEDIRTI IL DISCO

NEL SUO MOOSTROOSOO PACKAGING!!!

SCRIVI QUI SOTTO E TI DAREMO TUTTE LE DRITTE.​

​

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

da MUCCHIO (Novembre 2016): "Due anni e mezzo dopo l'omonimo esordio, il trio bergamasco ci offre una conferma con le dieci canzoni di "Muscica per adulti", sempre sul filo di una formula post-punk tanto curata nella sua ostinata essenzialità quanto poetica eppure spietata nel contenuto e talvolta pure nella forma". 

da BLOW UP (Novembre 2016): "Un basso pulsante e una voce slabbrata, nudità noise e funk tignoso, i muscoli del primo Nick Cave e i nervi a fior di pelle". 

da RUMORE (Novembre 2016): "E' un rock italiano maturo quello del trio bergamasco, enfatico il giusto e con testi sopra la media". 

​

da ALIAS (Febbraio 2017): "Trio bergamasco al secondo disco, con qualche ospite, avvince e convince".

 

da IMPATTO SONORO: "Un lavoro splendido, che spazia abbastanza da ammiccare alla sperimentazione senza finire nell’incapacità di essere solidi, che non prenderà forse dal primo ascolto perché deve crescere un po’ dentro, deve farsi ascoltare per poter comunicare tutto quello che ha da dire".
http://www.impattosonoro.it/2016/11/28/recensioni/moostroo-musica-adulti-recensione/

 

da BUSCADERO: "il loro maggior pregio è quello di tenere bene in mano tutte le varie componenti musicali, i loro brani sono declinati attraverso una sintassi che presenta numerose sfaccettature, per niente nostalgica e proprio per questo vitale, eclettica e ricca di personalità".
https://backstreetsbuscadero.wordpress.com/2016/12/01/moostroo-musica-per-adulti/

 

da IL FATTO QUOTIDIANO (16/12/2016): "Lo spirito è decisamente blues, le sonorità e le liriche piacevoli per chi è cresciuto a pane e indie d'autore".
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/un-po-nirvana-allitaliana-ma-per-adulti-soltanto/

 

da INTERNAZIONALE (20/12/2016): "A volte basta guardare sopra il livello del proprio naso per trovare il sereno, per vedere il cielo che si stende". 
www.internazionale.it/opinione/pier-andrea-canei/2016/12/20/trascendenze-metal 

 

da ROCKIT: "Un lavoro obliquamente panoramico e (anche sociologicamente) descrittivo dove resa e rinascita, estasi e sofferenza, si danno vicendevolmente il cambio".

https://www.rockit.it/recensione/36241/moostroo-musica-per-adulti


da L'ISOLA CHE NON C'ERA: "Tra quanto c’è di interessante ed innovativo in questo lavoro c’è proprio lo spingersi sempre verso il limite, tenendosi però uno spazio ”di manovra” sufficiente in cui giocarsi tutte le idee su piani meno diretti e più articolati".
http://www.lisolachenoncera.it/rivista/recensioni/musica-per-adulti/


da MUSICMAP: "Già dal secondo ascolto avrete coscienza di aver investito bene sul MOOSTROO. Un trio preparatissimo, con un background tutt’altro che esile, che sferza colpi geniali". 
www.musicmap.it/recdischi/ordinaperr.asp?id=4991 

 

da DISTORSIONI: "Cantautori della provincia che hanno imbracciato chitarra, basso e batteria, buttandosi su una ritmica da cara vecchia Stax, con sfuriate ai limiti del post-rock ma ben stemperate nella vena malinconica del timbro baritonale".
http://www.distorsioni.net/rubriche/fermoposta/fermoposta-it/musica-per-adulti

​

da TRACKS MUSICA INDIPENDENTE: "Disco rumoroso e convinto, il nuovo dei Moostroo riesce a miscelare con cautela e saggezza elementi diversi. L’energia si accoppia con la qualità della scrittura, in un album che finisce per essere ricco di sensazioni diverse e pieno di canzoni che si ha voglia di riascoltare".
http://www.musictraks.com/moostroo-musica-per-adulti-la-recensione.html


da RADIOCOOP: "Musica per adulti" fotografa un momento di notevole creatività, freschezza artistica e consolidamento della personalità". 
www.radiocoop.it?p=6280 

da INDIPERCUI: "Una musica per adulti confezionata puntigliosamente dove le incursioni dell’underground distorto sfiorano un concetto elettrizzante e penetrante, che non cerca sicuramente le mezze misure". 
indiepercui.altervista.org/moostroo-musica-adulti-autoproduzione/ 

da DISTOPIC: "Le canzoni hanno un taglio sfacciato e Dulco Mazzoleni dà ampio spazio alla sua teatralità vocale". 
www.distopic.it/moostroo-musica-adulti/

​

da MUSICTRAKS: "Disco rumoroso e convinto, il nuovo dei MOOSTROO riesce a miscelare con cautela e saggezza elementi diversi. L’energia si accoppia con la qualità della scrittura, in un album che finisce per essere ricco di sensazioni diverse e pieno di canzoni che si ha voglia di riascoltare".
http://www.musictraks.com/moostroo-musica-per-adulti-la-recensione.html

​

da CORRIERE DELLA SERA – BERGAMO (15/11/2016 pag. 11): “Dopo l’esordio con il disco omonimo che raccontava storie a volte tragiche, di provincia e aver macinato una settantina di date in un paio d’anni, la band affronta il tema del desiderio, della carnalità e dell’ossessione. Le note sono ancora più essenziali e in tensione. I testi sono minimi, concisi e diretti, lirici e sensuali”.

​

da VORREI: "Il percorso dei MOOSTROO si fa quindi sempre più interessante e personale, un’isola di qualità ed idee nel mare piatto della scena indipendente italiana". 
http://www.vorrei.org/culture/10212-moostroo-alla-ricerca-dell-amore.html

​

da ROCK GARAGE: "questo è un lavoro che va ascoltato a fondo per essere capito e apprezzato così che se ne possa cogliere la profondità godendo, perché no, anche dell’equilibrata produzione che risulta perfetta per enfatizzare un genere così particolare".
http://www.rockgarage.it/?p=56535

​

da MUSICALNEWS: "La band ci propone dieci canzoni che hanno un elemento comune da un punto di vista intellettuale: la perdita della innocenza. Il disco parla della trasformazione dell'amore dall'età dell'innocenza a quella degli adulti".
http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=34619&sz=4

​

da ARTISTSANDBANDS: "Come affrontare 10 viaggi in musica, dall’Inferno al Purgatorio, passando per pochi scampoli di Paradiso. Se ciò non vi turba, salite a bordo del MOOSTROO per vivere catartiche esperienze e visioni contraddittorie , in un enfasi di sentimenti che ammaliano con dolcezza ma che deflagrano in un nanosecondo".
http://www.artistsandbands.org/ver2/recensioni/recensioni-in-pillole/8485-moostroo-musica-per-adulti

​

da As Simple As Passion FANZINE: "Cambiano i Moostroo ma senza rinnegare le loro radici, facendo in modo che Musica Per Adulti rappresenti un’evoluzione e non un distacco verso altri lidi. Manca un po’ l’irriverenza di alcuni testi, ma dove la band perde in ironia e ferocia ne guadagna in poetica, impedendo quindi di uscire insoddisfatti dall’ascolto di questo secondo capitolo di una si spera lunga carriera". 
http://asapfanzine.blogspot.it/2016/11/la-musica-per-adulti-del-nuovo-album.html

​

da In Your Eyes ezine: "Con questo secondo album i Moostroo compiono un notevole passo in avanti. Quanto proposto, infatti, suonando decisamente maturo, personale e convincente, tiene assorti per tutta la sua durata, regalando diversi momenti di alta qualità. Dieci brani carichi di passione, sentimento, rabbia e personalità".

http://www.iyezine.com/moostroo-musica-adulti

​

da BERGAMONEWS: "Tutto è ridotto all’osso, tutto è lineare e affascinante. L’album appare così come un piccolo romanzo breve".

http://www.bergamonews.it/2016/12/05/lultimo-album-dei-bergamaschi-moostroo-essenziale-lineare-affascinante/240508/

​

INTERVISTE

​

da RADIO NUOVA IN BLU - DOLCE FAR NIENTE (12/11/2016): https://www.youtube.com/watch?v=lsoaGhZZ46Y&feature=youtu.be

 

da RADIO ONDA D'URTO - BARAONDA D'URTO (18/11/16): baraonda.radiondadurto.org/2016/11/26/intervista-moostroo-venerdi-18-novembre-16/ 

 

da RADIO ATLANTA - SAFE AND SOUND (30/11/2016): http://www.radioatlanta.it/safe-and-sound-lamore-maschio-e-lamore-femmina/

​

da RADIO PIANETA - BASSA FEDELTA' (08/12/2016 - a 1h 20''): https://www.mixcloud.com/lucabassani/08122016-bassa-fedelt%C3%A0-on-air-con-interviste-a-tre-allegri-ragazzi-morti-lapingra-e-moostroo/

​

da IMPATTO SONORO (16/12/2016): www.impattosonoro.it/2016/12/16/interviste/intervista-ai-moostroo/ 

 

da TRACKS MUSICA INDIPENDENTE (09/01/2017): http://www.musictraks.com/moostroo-il-paradosso-degli-eterni-esordienti.html

​

da BE.BEAP (20/01/2017): https://bbp.pizza/28840-moostroo-musica-per-adulti.html

​

da RADIOPOPOLARE (20/01/2017): http://www.radiopopolare.it/podcast/jack-di-ven-2001/

​

bottom of page